martedì 27 marzo 2012

WEEK END A TALLINN

Lo scorso week end io e Antonio siamo partiti per Tallinn, la capitale dell'Estonia.
Devo ammettere che fino a qualche mese fa non sapevo neanche dove fosse Tallinn, in geografia sono una vera capra lo so; Estonia, Lituania e Lettonia poi non le avevo mai nemmeno considerate, quindi questo viaggetto, mi è servito, oltre  a scoprire una bellissima città, anche a posizionare correttamente sulla cartina del mio cervello queste tre Repubbliche Baltiche.
Tallinn dista solo 50 minunti di aereo da Stoccolma, quindi davvero comodo e veloce come viaggio.

Io e Antonio siamo  un'ottima squadra perchè io sono brava ad organizzare il volo e l'albergo e lui programma perfettamente tutto il resto del viaggio, preparando cartine, itinerari e mezzi di trasporto in loco.

Siamo arrivati all'ora di pranzo e fuori dall'aeroporto abbiamo preso l'autobus (€ 2,00) che ci ha portato praticamente di fronte all'albergo. Dopo aver preso possesso della camera e appoggiato il bagaglio a mano, siamo partiti alla conquista di Tallinn!
La città è piccolina e già alla fine del pomeriggio l'avevamo girata tutta, anche perchè la parte più interessante è il centro storico circondato dalle mura. Tallinn è una città medioevale.
Piazza del Municipio




 St Alexander Nevsky Cathedral


Con €1,50 si può salire su alcuni bastioni che circondano la città e da cui si gode  una splendida vista.

Questa piccola capitale è bellissima, si visita velocemente ed è ideale per un week end; inoltre è una meta alternativa alle grandi capitali europee di cui non ha niente da invidiare, ve lo assicuro. La gente è molto cordiale, i negozi sono bellissimi, è pulitissima ed è anche molto sicura perchè è piena di telecamere ad alta definizione, che ti fanno sentire al sicuro anche alla sera una volta fuori dalla zona turistica;  non l'ho trovata così cara come avevo letto in alcuni blog...decisamente da visitare se volete un consiglio!

Un sorriso e un abbraccio a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento