lunedì 12 marzo 2012

FESTA DELLE DONNE

L'8 Marzo è considerata in tutto il mondo la festa della donna e si celebra per commemorare sia le conquiste socio economiche delle donne, sia le violenze che, nel presente o nel passato, sono  state costrette a subire.
In Italia il fiore simbolo è la mimosa e Bons aveva pensato di regalarmene una, ma la mimosa è una pianta che necessita di climi temperati, quindi in Svezia non sanno nemmeno cos'è!
Con Antonio lavora un ragazzo che è alla sua prima esperienza lavorativa ed è stato lui che è andato a cercare la mimosa; gli hanno risposto che il fiore tipico è il tulipano, ma la cosa sembra molto sospetta in quanto, i tulipani li hanno tutto l'anno perchè vengono dall'Olanda.
La trama s'infittisce quando l'ingenuo fanciullo decide di andare nella pasticceria del paese a chiedere se fanno la torta mimosa....la risposta è stato il solito sguardo da punto interrogativo, quello che presuppone che tu o sia un idiota, o che tu provenga da un altro pianeta, oppure la combinazione di entrambe!
La torta mimosa non la fanno ma gli hanno detto che la torta tipica è la torta principessa...anche questa la si può trovare tutto l'anno...secondo me si stanno burlando di noi!

...morale della favola...ho ricevuto un bel mazzo di tulipani dai colleghi di mio marito!

Un sorriso e un abbraccio a tutti

Nessun commento:

Posta un commento