mercoledì 14 marzo 2012

IL NUOVO "MILLENNIUM"

Io e Bons siamo grandi ammiratori della trilogia "Millennium" di Stieg Larsson e, oltre ad aver letto i libri e visto i film svedesi, ci siamo anche recati nei luoghi di Stoccolma che vengono citati nei libri...lo so, sembra da maniaci, ma siamo qui, perchè non approfittarne?!
Ora finalmente ho visto cos'è un 7eleven (un piccolo supermercato) e ho assaggiato il Billy pan pizza (una catena di pizze surgelate molto famose in Svezia di cui si cibava sempre la protagonista femminile); so cos'è l'ICA (catena di supermercati svedese) e ho preso un caffè (cattivissimo) nella caffetteria di Blonkwitz...e altro ancora...

...Comunque, sabato sera abbiamo voluto vedere il remake Hollywodiano del primo film ed è stato una cosa atroce!

Prima di tutto vedere James Bond che interpreta Maikol Blonkwitz è ridicolo; l'attrice che interpreta Lisbet è assolutamente sbagliata e hanno voluto cambiare talmente il film per differenziarlo da quello svedese che si è perso completamente la storia del libro!
Sarei curiosa di chiedere a chi ha visto solo la versione Hollywoodiana se ha capito qualche cosa della storia, che nel libro viene descritta in più di 650 pagine!
Spero sinceramente che non decidano di rifare anche gli altri due, perchè sarebbe uno sbaglio enorme...questa volta la Svezia batte gli USA e di molto anche!

Il tributo a Larsson era doveroso...

Un sorriso e un abbraccio a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento