venerdì 2 marzo 2012

DALLA PARRUCCHIERA...

Eccomi qui, appena tornata dalla mia prima esperienza di parrucchiera all'estero.

Ormai la mia ricrescita faceva impressione e non ingannavo più nessuno come falsa bionda, così mi sono vista costretta a dover affrontare la spinosa questione parrucchiera...diciamo che anche prima di Natale avevo provato a sondare il terreno con una parrucchiera da cui mi aveva accompagnato Janice (recentemente rinominata "imperatore Palpatine"), ma visto che lei è antipatica, lo è pure la sua parrucchiera. Forse sotto l'influenza del pregiudizio o (come direbbe la mia mamma) sotto l'influsso delle mie "antenne"sensoriali", non mi sentivo a mio agio e ne ho cercata un'altra.

Attraverso la ragazza del gattile, Lena, sono arrivata da Lotta, una parrucchiera molto gentile che mi ha fissato subito l'appuntamento senza guardarmi come se venissi da Giove.

Alle 14:00 di oggi mi sono presentata e in due ore mi ha rifatto i colpi di sole, tanto che adesso sembro davvero una svedese!
Devo ammettere che ero un pochino agitata perchè pensavo di non riuscire a spiegarmi bene su cosa volevo e che sarebbe stato un appuntamento oltremodo imbarazzante...avevo paura di snocciolare solo un imbranato :"hhhhhuuummm yyyeeessss!!" e invece parlavo che era una meraviglia; abbiamo parlato di un sacco di cose (veramente io ho parlato molto, lei annuiva), insomma sono riuscita ad attaccare un mega bottone pure alla parrucchiera svedese!!
Ad un certo punto della conversazione, mi ha chiesto quali erano secondo me le differenze tra gli svedesi e gli italiani e sapete una cosa...non me ne è venuta in mente nessuna! Cioè, di piccole cose ce ne sono (io ci sto scrivendo un blog da mesi ormai), ma la verità è che le differenze maggiori sono nella testa delle persone, sono i pregiudizi e gli stereotipi che aleggiano intorno ad ogni paese.

Le ho chiesto cosa ne pensava e lei mi ha risposto:" credo che gli italiani parlino molto più degli svedesi!"....Hops!! :-)

Un sorriso e un abbraccio a tutti

2 commenti:

  1. Ahahah Leti... Chissà perché si sarà fatta questa idea! Fortuna che temevi di dire due parole in croce.... :-D

    RispondiElimina