giovedì 15 marzo 2012

IL MASSAGGIO TAILANDESE!

Diciamo la verità...a volte non so nemmeno io come fanno a venirmi in mente certe idee...

Dopo il parrucchiere, ho pensato che una ritoccatina pure alle mani e ai piedi fosse necessaria, così ho chiesto a Lena da chi potevo andare. Con manicure e pedicure l'ho messa in crisi (sospetto che le donne non si curino molto e che l'estetista sia una figura assolutamente sconosciuta) e dopo qualche giorno mi ha indicato un posto dove facevano queste cose più, compreso nel prezzo di € 800 Kr (circa € 90,00) anche un massaggio tailandese di un'ora!
Il posto indicatomi non l'ho mai visto perchè era sempre chiuso, ma la mia amica mi ha detto che era andata in altro centro tailandese per massaggi e che si era trovata benissimo...secondo voi  potevo lasciarmi sfuggire un'occasione di provare un massaggio tailandese per l'economica cifre di 300 Kr (circa € 35,00)?
Detto fatto, sono andata subito a prenotare il mio massaggio thai!

Ovviamente Bons era molto scettico e secondo lui nel centro massaggi fanno anche altro...ma lui pensa sempre male!

Ieri pomeriggio alle 15:00 mi sono presentata al centro e sono stata accolta da due donne tailandesi che stavano finendo di pranzare...ovviamente cibo tailandese (di fronte al centro massaggi c'è il ristorante) e l'odore di spezie si sprecava; mi hanno fatto accomodare nella stanzetta dei massaggi e mi hanno detto di spogliarmi. Dopo alcuni minuti la donna più anziana è entrata e mi ha detto di stendermi a pancia in giù sul futon e ha cominciato il massaggio. Ad un certo punto, dopo circa 10  minuti che mi massaggiava la schiena senza toccare la mia pelle, ma solo attraverso l'asciugamano, mi ha chiesto qualche cosa...avete presente quando alla tv fanno la caricatura degli orientali che parlano senza "R" e cantilenando?...questa donna faceva esattamente così, aggiungeteci pure che non parla inglese se non 4 vocaboli in croce che ovviamente non si capiscono perchè li pronuncia alla "tailandese"! Alla fine le ho detto che poteva fare quello che voleva...io ero super rilassata per il massaggio!
Mi ha toltol'asciugamano (e a quel punto mi stavo svegliando...) e ha cominciato a massaggiarmi con l'olio...meno male! Quando è passata alle gambe, pensavo volesse stritolarmele...più che un massaggio era una presso terapia! Si è messa a ridere e ha cominciato a ripetere:" thay massage, ton ton ton"...dopo vari tentativi di capire, credo di aver interpretato la cosa come: il massaggio thay è molto più forte e va fatto vestiti...ti calpestano pure! Quello che lei mi stava facendo era un massaggio con olio alla media intensità...vi assicuro che è meglio di un massaggio linfodrenante...alla fine avevo le gambe super leggere...ma credo di avere anche qualche livido...
La cosa inquietante è che questa donna ogni tanto ripeteva:" thai massage, ton ton ton!" e si metteva a ridere...
Ovviamente non mi sono molto rilassata, ma mi sono divertita tantissimo e alla fine ci siamo messe a parlare (ho il dubbio di cosa ci siamo dette è ovvio!) e credo di aver capito che ha 50 anni, pesa 49 Kg, è separata da 7 anni, ha due figlie di cui una ha 30 anni e che è in Svezia da 1 anno; vuole guadagnare i soldi per tornare in Tailandia e crede di farcela in soli 5 anni! Questo è quello che la mia mente è riuscita ad interpretare tra un "thai massage ton ton ton" e l'altro!

Alla fine del massaggio, mi hanno offerto da bere, acqua normale e non aromatizzata per fortuna, ma potevo scegliere con un bel bicchiere di vino bianco (io non bevo e comunque erano le 4 del pomeriggio!); sono state molto gentili e al momento dei saluti, la giovane che parlava un pochino meglio l'inglese, mi ha abbracciata!

...La settimana prossima ho prenotato un altro massaggio...mi fanno troppo ridere!

Un sorriso e un abbraccio a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento