venerdì 4 novembre 2011

GLI SVEDESI, QUESTI GOLOSONI!!

Chi l'avrebbe mai detto? gli svedesi sono un popolo di veri GOLOSONI!!

Sempre per citare i miei amati supermercati, bisogna ammettere che in fatto di dolci, dolcetti e, diciamolo pure, schifezze varie, gli svedesi sono dei veri esperti!! Non avevo mai visto una quantità tale di dolci nei supermercati...ci sono intere corsie di dolci, caramelle e altre "sbalderie" (per citare un termine propriamente ferrarese).
Avete presente quelle distese di caramelle gommose a tutti i sapori che invadono le nostre bancarelle del listone durante il periodo natalizio? Ecco, i supermercati, (anche il LIDL, per capirci) ne sono pieni!!
La gente ha intere file di dolci su cui scegliere, a tutti i gusti; prendono il loro bel sacchettino e armati di paletta li riempiono fino all'orlo!!

Ho saputo, leggendo la guida Mondadori, che esiste un vero e proprio evento quotidiano, chiamato "fika paus", ossia la nostra pausa caffè dove gli svedesi, oltre a bere ettolitri di quel caffè imbevibile che regna al di fuori dell'Italia, mangiano i "bullar" ossia panini dolci e altre torte o biscotti. Insomma, un evento riconosciuto persino durante il lavoro.

La domanda di oggi è quindi: sarà per quello che gli svedesi, o meglio le svedesi, tanto apprezzate a livello estetico e considerate da molti maschi italiani, un sogno erotico, sono "fighe" da piccole, ma crescendo diventano dei veri e propri "bauli"!?!

Un sorriso e un abbraccio a tutti

Nessun commento:

Posta un commento