lunedì 21 novembre 2011

BELLE DA GIOVANI...DECREPITE DA VECCHIE!!

Nell'immaginario collettivo, le svedesi sono delle belle ragazze e, per molti uomini italiani, anche un bel sogno erotico...ma come ho già avuto modo di dire in precedenza, non è proprio così.

Esistono delle belle ragazze, è ovvio, ma non sono così numerose come immaginavo, anzi, la maggior parte sono piuttosto insignificanti (parlo delle ragazze ma gli uomini sono anche peggio) e se facessimo una media con le belle ragazze italiane, sicuramente le batteremmo...e poi sembrano così "tristi", non ho ancora visto un sorriso sincero.

Questa mattina sono andata a fare la spesa alla Coop e alla cassa c'era una bella ragazza che avevo già visto altre volte e che mi ricordo in particolar modo perchè, una volta, mentre controllava la carta d'identità che le avevo dato insieme alla carta di credito, mi ha sorriso e mi ha detto che compivamo gli anni nello stesso giorno. Oggi, memore di questo insolito particolare, le ho chiesto se anche l'anno di nascita coincideva (sapevo benissimo che non poteva essere così, ma la vanità femminile non ha confini!) e lei mi ha risposto che eravamo quasi coetanee ma che lei era del 1991...la domanda che mi è balenata subito in testa è stata: "o sei una capra in matematica, oppure sei mooolto moooolto gentile!" Mi ha sorriso e ha aggiunto che si sentiva più vecchia.

Ma dico io...sei bella, bionda, alta come una pertica e pure giovane da far schifo e dici che ti senti vecchia?? questo popolo ha dei seri problemi se una "giovane pernice di montagna" si sente vecchia a 20 anni!!...o forse io davvero dimostro 25 anni e lei non sa fare i conti con la data di nascita sotto gli occhi e quindi io devo controllare lo scontrino della spesa che mi ha dato!!

In effetti comunque invecchiano male, molto male, perchè per strada si vedono moltissimi anziani che girano sostenuti dai carrozzini o dai bastoni. Secondo Antonio non sono molti di più dei nostri vecchietti artritici, solo che qui ne vediamo di più perchè escono a camminare e invece da noi stanno in casa a guardare "uomini e donne". Secondo me non è possibile che sia solo questione di diverse abitudini, perchè sono davvero tanti e considerando sempre il loro esiguo numero di abitanti per superficie quadrata, il conto non torna.

La domanda di oggi è:"ma il freddo non dovrebbe preservare"?

Un sorriso e un abbraccio a tutti

Nessun commento:

Posta un commento