lunedì 13 febbraio 2012

LE BUONE MANIERE DOVE SONO FINITE?

Ho deciso di scrivere questo post perchè sono piuttosto arrabbiata con i nostri padroni di casa.

Sabato pomeriggio siamo usciti  presto perchè i nostri padroni di casa dovevano farla vedere ad una famiglia potenzialmente interessata all'acquisto.
Sulla vendita di questa casa ci sarebbero da fare molte considerazioni, ma è meglio che non infierisca...vi basti sapere che sono con l'acqua alla gola e hanno assolutamente bisogno di vendere...lei è arrivata a dirmi che loro vivevano (quando abitavano in questa casa) con 17°C! Il tutto per farmi sapere che il riscaldamento costa caro e che secondo lei dovrei tenere il riscaldamento più basso....ma secondo te io mi ghiaccio le chiappette solo per far risparmiare qualche cosa a te?!? La temperatura esterna tornerà sopra allo 0°C solo in Aprile e io dovrei vivere con i pinguini che girano per casa?Nooooo... Sapete cos'ha avuto il coraggio di aggiungere? che ne guadagna la salute!! Se poi per salute intende invecchiare piena di rughe come lei, se lo scorda!!

Torniamo a sabato pomeriggio: io e Bons le facciamo l'ennesimo piacere di lasciare la casa mentre la mostrano a degli estranei. Al nostro ritorno ci accorgiamo che sono sparite alcune cose e che altre sono state inesorabilmente spostate. Dopo aver cercato gli oggetti mancanti decidiamo di chiamare Janice, la quale non sa assolutamente a cosa ci riferiamo e dice di non saperne nulla. Antonio ovviamente è arrabbiatissimo e gliene dice quattro...poco dopo le viene in mente che hanno spostato alcune cose e ci indica il luogo. Finalmente troviamo gli oggetti mancanti e tutto finisce bene.

La domanda che da sabato mi tormenta è: "ma come cacchio ti permetti di toccare e spostare le nostre cose?" Noi paghiamo un sacco di soldi per questa casa e abbiamo tutti i diritti di tenere i nostri  oggetti dove ci pare ... ora io vorrei sapere, ai fini della vendita della casa, cosa le importa se ci sono le nostre cose in vista?! Non stiamo mica parlando di biancheria intima o oggettistica peccaminosa!
Oltretutto la bugiarda, ci aveva detto che avrebbero fatto vedere la casa solo a poche persone prima di Natale, che avrebbero chiuso il sito pubblicitario e che avrebbero ripreso l'estate prossima...il sito è tutt'ora attivo e noi dobbiamo sempre uscire quando vogliono far vedere la casa a qualcuno...forse due italiani onesti che pagano regolarmente e che le tengono più pulita la casa rispetto a quando sono arrivati, è vergognoso?

...Credo che un po' di educazione e maggiore rispetto lo debbano imparare pure loro e che forse dovrebbero smetterla di guardarci dall'alto in basso, perchè i maleducati cafoni sono loro!

Un sorriso e un abbraccio a tutti!

3 commenti:

  1. Io dico che siete troppo buoni e accondiscendenti. Cominciate a comportarvi con più distacco come è normale da contratto tra inquilini e proprietari. Con questo rapporto di "amicizia" vi state incasinando troppo. Io non uscirei più di casa quando ci sono le visite e le farei fare guidate in tutti i piani della casa. Smettila con il caffè pomeridiano e le carinerie, sei troppo buona !! Bacioni

    RispondiElimina
  2. Ciao! Io dico che lei le visite le fa ma in vostra presenza. Scusa se mi intrufolo ogni tanto nel tuo blog...ma mi piace molto!

    RispondiElimina
  3. ma stai scherzando? mi fa TROPPO piacere quando qualcuno commenta il mio blog e soprattutto se mi dice che gli piace molto! cara Irene sei la benvenuta!!

    RispondiElimina