lunedì 6 febbraio 2012

IL TRENO IN SVEZIA...E LE VETRINE DI STOCCOLMA!

Domenica 1 Febbraio abbiamo preso il treno!
Ammetto che detta così non dice granchè, ma vi assicuro che andare in treno a Stoccolma è un'esperienza da provare assolutamente, anzi, noi abbiamo deciso che adesso andremo sempre in treno.
Il viaggio dura circa 1 ora e 10 min.; il treno parte due volte ogni ora e quando dico che "spacca il minuto" non esagero. Sono treni nuovi e puliti, non come i nostri che ancora si sente la puzza di fumo di quando ancora si poteva fumare sui vagoni; hanno scritte elettroniche che ti annunciano la fermata successiva e tutti sono seduti.
Noi abbiamo preso il treno delle 10:05 a Nyanshamn e questa era l'affluenza:

Il biglietto è una tessera elettronica ricaricabile che ti permette di fare "andata e ritorno" da Stoccolma e inoltre la puoi usare in tutti i mezzi pubblici, il tutto per circa € 15,00.
Ovvimante, più ci si avvicinava a Stoccolma, più il treno di riempiva di gente.

Arrivati alla stazione centrale di Stoccolma, che si trova assolutamente in centro, abbiamo deciso di passare la giornata nei grandi magazzini di lusso, in cerca di occasioni ghiotte, approfittando anche del periodo dei saldi.
Le vetrine sono una cosa incredibile, sono bellissime:
colori calze primavera 2012

 Ovviamente io ho comprato le calze colorate, le ho prese rosse e color giallo ocra...non so assolutamente dove e come indossarle, ma sono davvero spassosissime!
 
Abbiamo anche fatto una tappa in un negozio di maschere (visto il periodo di carnevale era obbligatorio):

Lety vichinga?!?



Speriamo che non sia di cattivo auspicio, ma si sa, anche per le "corna" è solo questione di portamento!

Un sorriso e un abbraccio a tutti

Nessun commento:

Posta un commento