lunedì 6 febbraio 2012

GITA A TöRO

Sabato 31 Gennaio abbiamo fatto una gita a Töro, un paesino vicino a Nyanashamn; il paese è "famoso" per il suo porticciolo da cui partono pescherecci, piccole imbarcazioni private e un traghetto che porta ad una piccola isola dove si trova un famoso faro...che ovviamente noi non abbiamo visto perchè a Gennaio non esiste alcun traghetto che ti porta al faro!
principale negozio a Töro





lago semi ghiacciato
Poco male comunque, il paesaggio è bellissimo anche dalla terra ferma, anche se non l'abbiamo goduto per tanto tempo perchè faceva un freddo cane!
La Svezia riserva continue sorprese per i suoi paesaggi spettacolari; la natura è la vera protagonista di questo paese e mi sento davvero fortunata a poterlo vivere in pieno e non solo come turista. Credo che adesso, a chiunque mi chiedesse cosa mi è piaciuto di più e cosa bisogna assolutamente vedere andando in Svezia, suggerirei sicuramente Stoccolma, ma solo qualche giorno, massimo tre e poi consiglierei di seguire la costa e visitare anche i dintorni di Nynashamn, ricchi di natura e considerato dagli svedesi, a ragione, un piccolo tesoro da preservare gelosamente.

Un sorriso e un abbraccio a tutti

Nessun commento:

Posta un commento