venerdì 27 aprile 2012

POSTO DI BLOCCO!

Sabato scorso io e Bons siamo andati all'aeroporto di Skavsta a prendere una mia cara amica che è venuta a trovarci per qualche giorno.
Appena abbiamo recuperato l'amica, siamo ripartiti alla volta di Nynashamn (ci sono circa 150 Km!), ma siamo stati subito fermati dalla polizia...questa esperienza in effetti ci mancava!
Devo ammettere che le divise mi mettono sempre un po' di soggezione, ma soprattutto, non so bene il perchè, provo molto rispetto e quindi, anche in Italia, sono sempre "nervosa" quando mi fermano.
In effetti, l'essere fermati non ci ha sorpreso più di tanto, perchè avevamo visto moltissime auto della polizia lungo l'autostrada. Ci hanno chiesto i documenti e, ancora una volta, mi sono morsa le mani perchè non avevo preso su i passaporti, così abbiamo consegnato le carte d'identità; ovviamente Antonio ha dato anche la patente che, un po' per l'età e un po' per motivi affettivi, non ha ancora cambiato e ha il formato cartaceo, la cara e vecchia patente di carta rosa! (anche io ovviamente...mi piace vivere "pericolosamente" rimanendo all'"età della pietra").
Ci hanno chiesto molte volte perchè eravamo in Svezia e alla mia amica hanno chiesto il motivo del viaggio e per quanto si sarebbe trattenuta...più che in Svezia sembrava di essere negli Stati Uniti! Mi è venuto il dubbio che nella notte avessero chiuso le frontiere e che l'Italia fosse stata inserita in qualche "lista nera".

Un sorriso e un abbraccio a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento