venerdì 27 aprile 2012

CONCERTO MICHAEL BUBLE'

...Come siamo finiti al concerto di Michael Bublè?...ve lo spiego subito!

Qualche mese fa un amico e collega di Bons ci racconta che è andato a Londra (o Parigi, non ricordo) a vedere "Le circle du Soleil" ed è rimasto entusiasta dello spettacolo, così, ovviamente, mi metto a cercare gli spettacoli a Stoccolma, ma quelli più interessanti saranno il prossimo autunno, quando noi saremo rientrati in Italia; l'unico concerto "papabile" era proprio quello di Bublè, così prenoto i posti e mi faccio spedire i biglietti.
Sembrava una cosa molto semplice, e in effetti lo sarebbe stato se non ci fosse stato l'immancabile contrattempo: mentre eravamo in Italia per la Pasqua, ricevo una mail che mi dice che i nostri biglietti per il concerto sono stati spediti in Svezia (come richiesto ovviamente) e mi lasciano il numero di spedizione di UPS. Faccio un controllo e vedo che la consegna è prevista due giorni prima del nostro rientro....AIUTO!!
Scrivo immediatamente al corriere di posticipare la consegna e chiamo il servizio spedizioni i quali mi tranquillizzanon e mi spiegano che avrebbero tentato la consegna per tre giorni e poi la busta con i biglietti sarebbe cmq rimasta in Svezia per altri cinque giorni quindi avrei avuto tutto il tempo.
Appena rientrati in Svezia, controllo lo stato della spedizione e mi dice "consegnato"...ma a chi che noi eravamo in Italia?
Vi risparmio alcuni passaggi di varie mails e arrivo a chiamare UPS UK perchè i biglietti partivano dall' Inghilterra e dopo aver parlato con una signorina molto cortese, realizzo che probabilmente i biglietti non li rivedrò più (il gioco dello "scarica barile" è noto in tutto il mondo ve lo assicuro). Decisamente demoralizzata e anche piuttosto incazzata, mi viene in mente di chiedere a Janice se per caso non li ha trovati nella buchetta quando noi eravamo in Italia...vi prego di immaginarvi il suo tono da gallina mentre mi risponde " no io non ho trovato assolutamente niente!". Ne parlo anche con quel babbeo di suo marito, al quale molto probabilmente (e per mia fortuna) i suoi unici due neuroni si incontrano in quel preciso istante e gli si accende una lampadina...dopo qualche ora mi chiama e mi dice che la busta di UPS l'avevano presa loro per sbaglio...ma si può essere più idioti? Oltretutto è una busta UPS in formato A4, come fai a non vederla?
I biglietti li ho trovati per fortuna e dopo un'altra serie di contrattempi lavorativi di Bons, per i quali sembrava che non saremmo comunque riusciti ad andare, alla fine si è compiuto il "Miracolo"e siamo andati al concerto di Michael Bublè.

Devo ammettere che è stato un concerto un po' "sofferto" ma ne è valsa la pena...lui e il gruppo di apertura sono stati molto bravi.

Un sorriso e un abbraccio a tutti!




Nessun commento:

Posta un commento