venerdì 13 gennaio 2012

L'ARTE DI SAPERSI VENDERE BENE

Questa settimana sono rimasta indietro con il blog, ma solo perchè io e Bons siamo rimasti in casa lo scorso week-end in quanto reduci da raffreddori/influenza e quindi non abbiamo fatto la nostra consueta gita domenicale.

Il rimanere chiusa in casa mi ha fatto comunque riflettere su alcune cose, come per esempio la capacità di alcune persone di "vendere" il proprio prodotto in maniera eccelsa...mi spiego meglio:
Rita, la signora italiana settantenne che abita vicino a noi, nonchè unica italiana che ho conosciuto, ha questa grandissima dote. Qualunque cosa lei o il marito facciano, è sempre la più straordinaria, qualunque prodotto lei acquisti al supermercato è sempre il migliore e quello che io devo assolutamente provare.
Come cavolo fa a trovare sempre i prodotti migliori? E' vero che lei e il marito si sono spostati in vari paesi per oltre trent'anni, ma come fa ad individuare il detersivo per lavastoviglie che lascia un profumo paradisiaco dopo ogni lavaggio? Un sapone per le mani che non secca la pelle, ma che al contrario te le idrata e fra poco te le lacca pure?
Io ammetto che sono una neofita della vita della moglie (prima di tutto) e soprattutto della moglie emigrante, ma non credo di essere poi una sprovveduta totale, eppure, a sentire certe persone, tu non sei mai in grado di comprare o fare le cose giuste!

Adoro e devo aggiungere che ammiro queste persone in grado di "vendersi" così bene; credo che questa loro immensa capacità sia dovuta all'entusiasmo che mettono in quello che fanno e a come lo raccontano e questo non è da tutti.

Per contro io sono una persona "semplice", che cerca di trovare, prima di tutto, il detersivo che va bene per la lavastoviglie, cercando di non scambiarlo con quello per la lavatrice, alla quale (almeno per ora) vanno bene tutti i saponi per le mani, perchè la crema idratante e lo smalto me li sono portati dall'Italia, insieme ad una bella fornitura di parmigiano, caffè, tortellini e cibarie varie ;-)

Un sorriso e un abbraccio a tutti

4 commenti:

  1. Cara sorella, c'è sempre poi da verificare la veridicità delle affermazioni fatte. Siamo sicuri che il suo detersivo sia effettivamente il migliore o che il sapone effettivamente idrati le mani oltre che pulirle ? io spesso ho dubbi su questo e reputo invece queste persone troppo piene di se e "saputelle". Spesso invece di un confronto e un dialogo cercano una platea alla quale parlare dal loro pulpito !

    RispondiElimina
  2. Sono proprio d'accordo con Maddy. Chi si loda s'imbroda diceva mia nonna. Sempre meglio dubitare dei "fenomeni"...;-)

    RispondiElimina
  3. in generale sono d'accordo anche io che bisogna dubitare dei fenomeni, ma questa persona in particolare non lo fa con cattiveria, anzi, credo voglia solo consigliarmi!

    RispondiElimina