mercoledì 25 gennaio 2012

LA NEVE...COMINCIO AD ODIARE LA NEVE!

L'abbiamo chiamata, l'abbiamo desiderata, l'abbiamo sognata ed infine è arrivata la NEVE!
Ha cominciato a nevicare domenica sera...lunedì ci siamo svegliati con un bel po' di neve per terra; ha ripreso lunedì sera (solitamente nevica alla notte e dopo pranzo) ieri e anche oggi, con i risultato che il paesaggio ormai è completamente cambiato, è tutto bianco; le strade non vengono totalmente pulite, ma viene sparso sopra una specie di terriccio, misto a ghiaia (niente sale, è vietato!).
Con la macchina, pur avendo solo le gomme termiche, si riesce ancora a girare bene, nessun problema, basta andare piano ( ma tanto in alcuni punti ci sono i 30 Km/h); a piedi si gira bene, ma quasi tutti usano i ramponi sotto le scarpe....e io ho finalmente sfoggiato i miei scarponcini chiodati!


Bella la neve certo, il rovescio della medaglia però è che bisogna tenere pulito davanti a casa (il Comune pulisce le strade principali, ma i vialetti privati e le strade private no) ed è una condizione obbligatoria...bisogna pure pulire davanti alla cassetta della posta perchè altrimenti il postino non consegna.
Provate ad immaginare chi ha vinto il compito di spalare la neve davanti a casa? ...Già, Antonio non può certo pulire alle 6 della mattina quando va al lavoro e non può certo pulire alle 6 di sera quando rientra, perchè il postino è già passato e cmq ha già ripreso a nevicare!
Ebbene si, tutte le mattine pulisco il vialetto di casa e quella stramaledetta buchetta delle lettere (anche se noi non riceviamo niente, ma i padroni di casa hanno posta tutti i giorni!) e ogni pomeriggio i miei sforzi vengono vanificati dalla nuova nevicata. Ogni mattina mi sento come in quel film con Bill Murray "il giorno della marmotta" (credo fosse il titolo del film) in cui lui ogni giorno si sveglia e rivive esattamente il giorno appena passato...un incubo!

attrezzatura per pulire
vialetto incriminato

La prima sera ero talmente stanca che Antonio mi ha praticamente raccolto col cucchiaino...avevo male ovunque, anche in posti dove non pensavo ci fossero dei muscoli (li abbiamo ovunque vi assicuro).
Ovviamente sono pure caduta...si perchè mentre pulivo, pur avendo gli scarponcini chiodati, sono scivolata e ho sbattuto il mio regale sedere...la botta è stata attutita, oltre che dalle mie belle chiappe tornite, anche dalla macchina fotografica che molto intelligentemente mi ero infilata nella tasca posteriore dei pantaloni...la macchina si è rotta ovviamente!
Ma se dico che comincio ad odiare la neve, secondo voi verrò oltremodo punita?

Un sorriso e un abbraccio a tutti
snowman!
pupazzo fatto con la prima neve, ora è sparito!

2 commenti:

  1. Titta mi fai troppo ridere ti assicuro. Quando ho letto del film ho quasi sputato quello che stavo mangiando perchè non mi sono trattenuta. Ti immagino a scancherare da sola bardata come l'omino Michelin e la pala in mano. Ti abbraccio forte sorella mia !!

    RispondiElimina
  2. ehehe in pochi giorni ho capito la tecnica e ora pulisco tutto in 20 minuti!

    RispondiElimina