martedì 15 maggio 2012

SIAMO STATI ADOTTATI!

Io e Antonio siamo stati adottati...dal gatto dei vicini!
Qualche settimana fa, Hella, la gatta dei nostri vicini, quella bellissima norvegese che vive nella casa accanto alla nostra, ha deciso che le piacciamo molto e ci ha letteralmente adottati.
Durante tutto l'inverno deve averci studiato per bene, avvicinandosi, facendosi accarezzare, ma poi allontanandosi sempre al momento opportuno. Da qualche giorno invece, appena trova la nostra porta aperta, si infila di corsa dentro e corre su per  le scale.
Ovviamente sia io che Antonio siamo molto felici di averla in casa con noi, perchè sembra fatta apposta per ricevere coccole e fare le fusa...è la gatta dei nostri sogni!..Inoltre abbiamo il divieto assoluto della nostra padrona di casa di far entrare i gatti e questo ci rende ancora più contenti se possiamo far scorrazzare Hella libera in casa, sopra i suoi divani.
Sembra che la barriera linguistica non sia un problema; pur essendo stata abituata al suono della lingua svedese, sembra che capisca tutto quello che le dicono due nuovi amici umani italiani (in effetti questa cosa della lingua l'avevo già notata con i gatti del gattile dove lavoro); probabilmente la lingua italiana, essendo più dolce e ricca di vocali rispetto a quella svedese, risulta comunque più comprensibile ad  un animale, per il quale sono importanti, non tanto le parole, quanto il tono e la voce.
Consapevoli di esserci "appropriati" abusivamente delle coccole e della compagnia di un gatto che ha già una famiglia, ci comportiamo come dei ladri e cerchiamo di farla entrare e uscire di casa senza essere visti dai suoi padroni.
L'altro giorno però, Hella appena mi ha visto arrivare, si è buttata a terra e ha fatto le capriole (merito del tacchino a fette che le do tutte le volte che viene in casa), peccato che ci fosse il suo padrone! Ho cercato di minimizzare la cosa e lui si è messo a ridere e mi ha chiesto se la vogliamo portare in Italia con noi al rientro....MAGARI!! Ovviamente la cosa non sarebbe possibile per mille motivi, non ultimo il fatto che in Italia abbiamo già un gatto che ci attende, ma la cosa strana è la facilità con cui lui me l'ha offerta...è vero che hanno anche un cane (al quale danno tutte le attenzioni) e il fratello di Hella, quello che noi fino a poco tempo fa chiamavamo "sgnappo" perchè non sapevamo il suo nome...ora lo sappiamo, si chiama "Emilio"...era molto meglio sgnappo...ma continuo  a non concepire la serietà della sua offerta.

Essere scelti è sempre una bellissima esperienza, ma essere scelti da un animale, da un gatto, non ha prezzo...è  Amore puro.

Un sorriso e un abbraccio a tutti!



2 commenti:

  1. Ma che bella è questa gatta? Hai ragione, essere scelti da un gatto non ha prezzo! Sei sicura che sia così complicato portarla in Italia? ...;-)))

    RispondiElimina
  2. è meglio che pensi che sia davvero un'impresa impossibile portarla in Italia...sto già male al pensiero di lasciarla :(

    RispondiElimina