giovedì 31 maggio 2012

BYE BYE GATTILE!

Venerdì 26 Maggio, le responsabili del gattile dove presto opera di volontariato e la mia amica svedese Lena (l'ho conosciuta proprio in gattile), mi hanno organizzato una piccola festicciola per salutarmi e per ringraziarmi del lavoro svolto.
Le simpatiche e anziane responsabili, mi hanno preparato un delizioso caffè americano accompagnato da una torta tipica svedese (il nome non lo so) e mi hanno pure fatto un regalo bellissimo: un libro fotografico sui fiordi svedesi accompagnato da un biglietto di saluto davvero commovente.


Sono sincera, un riconoscimento tanto speciale non me lo sarei mai aspettata, soprattutto in virtù del fatto che sono straniera e che il mio aiuto è stato solo per pochi mesi.
E' stata la mia prima opera di volontariato e questa esperienza mi ha davvero arricchito tantissimo, non solo perchè mi ha permesso di occupare il mio tempo (le giornate senza un vero lavoro possono essere davvero lunghe), ma anche e soprattutto perchè ho conosciuto delle persone speciali, con le quali ho condiviso l'amore per questi animali.
Credo che cercherò di ritagliarmi del tempo per fare volontariato anche in Italia, perchè vi assicuro che quello che si riceve in cambio, è molto di più di quello che si da.

Un sorriso e un abbraccio a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento