giovedì 31 maggio 2012

GRONA LUND TIVOLI

Domenca 20 Maggio io, Antonio e alcuni suoi colleghi di lavoro, siamo andati al Grona Lund di Stoccolma, ossia il parco divertimenti anche chiamato "Tivoli".
 Per capirci, si tratta di un parco divertimenti tipo il nostro Mirabilandia, con giostre prettamente per adulti, stand gastronomici e intrattenimenti vari. Il Tivoli si trova esattamente al centro di Stoccolma, sull'isola di Skansen, vicino al Vasa Museum ed è aperto solo da Aprile a Settembre.
Personalmente non amo molto questo genere di parchi divertimento perchè soffro di vertigini e quasi tutte le giostre raggiungono altezze che a me fanno una paura folle, ma devo ammettere che domenica ci siamo davvero divertiti un mondo e io ho vinto alcune delle mie paure.

La prima giostra che abbiamo affrontato è quella che vedete in foto ... mi sono tolta subito il pensiero affrontando quella che mi spaventava di più! I seggiolini salgono lentamente fino in cima (non so dirvi l'altezza...ognuno dei partecipanti ha sparato una cifra assurda) e poi, improvvisamente, vengono "sganciati" fino quasi a toccare terra. Per una che soffre di vertigini come me, vi assicuro che anche la salita è stata traumatica; cercavo di non guardare nè sotto nè sopra alla mia testa e per evitare di farmi prendere dal panico, ho guardato sempre davanti a me :-(
 Una volta scesi dalla giostra, avevo le gambe che mi tremavano, ma ero troppo felice perchè ero riuscita a fare una cosa che fino a poco tempo fa non avrei mai fatto. Le altre giostre sono state meno paurose e il voto che ho dato alla giornata è stato un 9 pieno!


Un sorriso e un abbraccio a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento