giovedì 31 maggio 2012

IL TERREMOTO A CASA NOSTRA!

La mattina del 20 Maggio scorso, alle 4 circa del mattino, la mia città è stata svegliata da un sordo e cupo rumore...il terremoto!
Credo che la notizia abbia fatto il giro del mondo in poche ore, perchè è stato un evento davvero devastante.
Io e Antonio eravamo ancora in Svezia (per fortuna) quindi non abbiamo potuto  condividere in pieno questa triste esperienza con i nostri concittadini.
Lo scorso week end però eravamo a casa in Italia (visita già programmata da tempo ma che si è rivelata oltremodo tempestiva visto il momento) e siamo rimasti davvero scioccati dai racconti unanimi di amici e parenti sul terrore puro provato quella notte. Un assaggio di tale paura lo abbiamo avuto la mattina di martedì 29 Maggio quando una scossa piuttosto violenta ha colpito nuovamente la nostra zona. Io e Antonio eravamo in casa e per pochi secondi abbiamo sentito il pavimento e le pareti ondeggiare...il senso di impotenza provato è difficilmente spiegabile a parole.
Parlare di tutti i morti e di tutte le conseguenze negative del caso credo che non abbia molto senso e soprattutto non è mia volontà, ma ho ritenuto giusto, dedicare questo pensiero alla mia regione tanto duramente colpita.
L'Emilia Romagna è fatta di persone semplici ma vere, che si lamentano poco e che lavorano tanto e che non chiedono la carità di nessuno, solo la possibilità (innegabile) di rialzarsi.
Le mie preghiere vanno a tutti quelli che hanno perso persone care, un lavoro o una casa.

Un sorriso e un abbraccio a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento