lunedì 31 ottobre 2011

UN SABATO POMERIGGIO QUALUNQUE

Sabato pomeriggio, io e Antonio siamo andati nella vicina città di Haninge per visitare uno dei tanti, tantissimi, centri commerciali.
Diciamo subito che i negozi nella galleria sono molto più brutti dei nostri (non saremo mica sempre i più sfgati!!), i vestiti sono orribili e di pessima qualità e le scarpe sono veramente oscene; a tal riguardo però bisogna ammettere che per quanto riguarda le cose per coprirsi e ripararsi dal freddo e dalla neve sono avanti.
Io per esempio ho già adocchiato i miei prossimi scarponi per quando arriverà la neve...esteticamente non sono un granchè, ma la suola nasconde un piccolo segreto: dalla suola gommata puoi estrarre (non è il verbo esatto ma non me ne vengono altri migliori) dei piccoli ramponi incorporati per non scivolare sul ghiaccio...una vera genialata!!
Carini i negozi per la casa, ce ne sono davvero tanti, con cose sfiziose e divertenti...ci sono poi strane accoppiate; per esempio abbiamo visto a Nynashamn, un negozio di scarpe che vende anche strumenti musicali (?).
All'interno della galleria ci sono anche dei bar/caffè molto carini e diversi dai nostri, dove puoi gustarti per circa € 3,00 un buon espresso, magari accompagnato da un dolcetto ultra dolce come piacciono a loro.
I supermercati sono uno spettacolo, sono sempre aperti (anche la domenica) e hanno di tutto e di più, c'è quindi da divertirsi a girare tra le corsie.

Alle 17:00 circa succede qualche cosa di davvero inspiegabile...tutta la gente (o quasi) sparisce e non vedi più nessuno, la galleria si svuota, molti negozi chiudono e tu rimani da solo a vagare chiedendoti che fine hanno fatto tutti.
Ovviamente Io e Antonio abbiamo fatto il paragone con l'Iper da noi...alle 17:00 fai fatica a camminare e spesso vieni travolto da ondate di persone....la domanda quindi nasce spontanea:

...dove vanno tutte le persone e cosa fanno in casa fino all'ora di cena?

Un sorriso e un abbraccio a tutti

Nessun commento:

Posta un commento