martedì 3 luglio 2012

EUROPEAN TOUR 2012. I GIORNO: NYNASHAMN - HELSINGOR

Mercoledì 20 giugno è iniziato il nostro viaggio di rientro in Italia; dato che dovevamo riportare indietro la mia macchina, abbiamo pensato di unire l'utile al dilettevole, trasformando il nostro ritorno nelle nostre vacanze.
Il primo giorno siamo partiti da Nynashamn verso le 8.30 del mattino e verso le 15.00 siamo arrivati a Helsingor, in Danimarca. durante il tragitto, ci siamo fermati in un Algpark, ossia un parco con le alci, tanto per non dimenticarle.



Ad Helsinborg, in Svezia, ci siamo imbarcati su un traghetto per Helsingor, in Danimarca (ci ho messo tre giorni per non confondermi con i nomi!) e siamo subito andati a visitare il Castello di Kronborg, famoso per essere uno dei castelli più belli in Europa e soprattutto perchè è dove Shakespeare ha deciso di ambientare il suo famoso dramma "Amleto".
Il castello è davvero molto bello e abbiamo fatto bene ad includerlo nel nostro viaggio.
Castello di Kronborg


Holger Danske

Altra bella e soprattutto recentissima nuova attrazione di Helsingor è "Han" il fidanzato della più famosa sirenetta di Copenhagen. La statua di Han è stata inaugurata in giugno di quest'anno, giusto in tempo per la nostra visita.



Un sorriso e un abbraccio a tutti!






Nessun commento:

Posta un commento