mercoledì 12 settembre 2012

EUROPEAN TOUR 2012: VIII GIORNO VIENNA


Appena ci siamo svegliati, abbiamo pensato che Vienna era la nostra ultima tappa e ci siamo sentiti un po’ tristi, ma la fame del mattino (la mia ovviamente) ha preso il sopravvento e siamo corsi a prendere la metropolitana per andare in centro e fare colazione. Una volta rifocillati da un ottimo cappuccino con pasta (all’estero fanno davvero degli ottimi cappuccini!), siamo partiti alla volta del nostro, ormai collaudatissimo, “Hop on Hop off”; questa volta abbiamo scelto tutti e tre gli itinerari previsti, così abbiamo potuto vedere la città da ogni angolo.
Sicuramente la cosa più entusiasmante è stata la reggia di Schonbrunn, ossia la casa di Sissi; non siamo entrati a visitare anche gli interni perché eravamo sempre di corsa, visto che la nostra visita a Vienna è durata solo un giorno, ma abbiamo fatto un giro nei giardini, che sono meravigliosi.

 


Altra tappa obbligatoria quando si visita Vienna è il Prater, ossia il celebre parco divertimenti viennese, famoso soprattutto per la sua ruota panoramica.
 

Durante il nostro tour di Vienna, abbiamo attraversato diverse volte il Danubio e la cosa curiosa che ci è stata spiegata è che hanno costruito un’isola artificiale per proteggerla dalle inondazioni, dove si svolgono diverse manifestazioni e dove i viennesi amano prendere il sole e fare sport; c’è anche una piscina costruita sul Danubio … acqua, nell’acqua!

Un saluto e un abbraccio a tutti!

 

Nessun commento:

Posta un commento