mercoledì 12 settembre 2012

EUROPEAN TOUR 2012: IX GIORNO VIENNA - FERRARA

Purtroppo (o per fortuna) siamo arrivati al nostro ultimo giorno di viaggio: Vienna -  Ferrara!

E' stato un viaggio attraverso l'Europa davvero molto bello ed interessante, abbiamo visto posti stupendi e incontrato gente incredibile, ma forse non dovremmo essere tanto sorpresi, in fondo è per questi motivi che è bello viaggiare!

A tratti è stato un viaggio "fantozziano", pieno di "sfighe" e di contrattempi, ma anche molto istruttivo; la cosa fondamentale che io e Antonio abbiamo imparato è stata che non dobbiamo mai arrabbiarci insieme, ma dobbiamo alternarci, perchè altrimenti le congiunzioni astrali negative si sommano e si creano problemi grossi.
Altra cosa fondamentale è che, in qualsiasi viaggio uno si appresti a compiere, la compagnia giusta è fondamentale! Io e Antonio non abbiamo fatto le "classiche vacanze estive", sdraiati al sole su una spiaggia a sorseggiare aperitivi (cosa che io adoro!), ma abbiamo scelto di fare una vacanza alternativa, con tutti i pro e i contro del caso. Nelle difficoltà incontrate, abbiamo visto che rimanere calmi e cercare di divertirsi il più possibile, cercando di prendere tutto con molta filosofia, aiuta a venirne fuori.
Purtroppo ho saputo da amici, che hanno fatto le "classiche vacanze estive" in posti da sogno, che anche se non hanno avuto le nostre sfighe, non hanno fatto delle gran belle vacanze perchè hanno sbagliato la compagnia...ecco perchè insisto che non è importante che tipo di viaggio si decide di fare, ma quanto è fondamentale scegliere le persone con cui siamo in sintonia e che ci sanno far star bene.

Un sorriso e un abbraccio a tutti!

1 commento:

  1. Ciao Letizia, ho notato che il blog non viene più aggiornato, c'è modo per riuscire a contattarti? Sto organizzando un viaggio con compagna e figlio di 2 anni sull'isola di Gotland sulle tracce di Pippi Calzelunghe :-) e avevo un po' di domande da farti visto che abiti nella cittadina da cui partono giornalmente i traghetti per Visby.
    Ciao
    Oscar

    RispondiElimina