lunedì 6 agosto 2012

EUROPEAN TOUR 2012: VII GIORNO BERLINO - VIENNA

La mattina del viaggio verso Vienna, ci siamo alzati presto e siamo partiti con rinnovato entusiasmo ed ottimismo, tanto che al primo semaforo siamo rimasti a bocca aperta nel vedere, nell'aiuola spartitraffico, tre leprotti che saltellavano allegramente nel traffico di Berlino...roba da matti!Uscire da Berlino non è stato altrettanto semplice come quando siamo arrivati, abbiamo girato più di un'ora, ma alla fine, siamo riusciti ad imboccare la strada verso la Repubblica Ceca.
Il viaggio è stato abbastanza tranquillo e le strade sono piuttosto scorrevoli, anche in Repubblica Ceca; Praga l'abbiamo solo sfiorata purtroppo, ma il tempo a nostra disposizione era ormai agli sgoccioli e non avevamo abbastanza giorni per poter visitare anche questa splendida città...sarà per la prossima volta.
Ad un certo punto dobbiamo aver sbagliato strada (tanto per cambiare) perchè, arrivati in Austria, abbiamo fatto circa 100 km di strada provinciale, una bellissima strada panoramica, ma assolutamente lenta. La cosa divertente è stata la tappa inaspettata e molto curiosa che abbiamo fatto al confine tra Rep. Ceca e Austria: un parco divertimenti per bambini medioevale, con grandi draghi e cavalieri in armatura...è sbucato dal nulla, un attimo prima c'erano i campi coltivati e un attimo dopo è spuntato fuori un enorme dragone che segnalava il parco. Ci siamo fermati ed è stato surreale entrare nel negozio di souvenirs che vendeva praticamente solo alcolici e sigarette!




A metà pomeriggio circa, siamo finalmente arrivati a Vienna; anche questa volta trovare il nostro albergo non è stata cosa da poco, ma alla fine, ce l'abbiamo fatta. Abbiamo penato un po' con la prenotazione, perchè una giovane ragazza poco esperta, non riusciva a trovare il mio nome, ma alla fine ci hanno dato una camere molto confortevole e tutto si è risolto nel modo migliore.

Un saluto e un abbraccio a tutti!







Nessun commento:

Posta un commento